Gim - Generationen im Museum

Media

I temi delle generazioni, dell'incontro e dei musei come luoghi sociali sono importanti in questo momento. È un bene che i media parlino del legame tra cultura e pubblico, più che mai necessario. Con «TaM» in tandem con il museo, mostriamo come sia ancora possibile andare al museo ora. Ora più che mai!

GiM

Per i media

Pubblicizzate «TaM – Tandem al Museo» attraverso i media, il sito web del museo o i social media. Qui troverete elementi costitutivi, loghi e schede informative. Siamo inoltre lieti di mettervi in contatto con i partecipanti al TaM (musei o Volentari*). Saremo lieti di inviarvi foto o altri modelli in formato stampa. 

 

GiM

Pubblicazioni

Ad altezza d'occhio

Nell'anno pilota del progetto, è stato scritto un libro che fornisce una panoramica su come l'idea di base viene realizzata e su come gli ospiti diventano inventivi nel museo. Il quadro di riferimento è fornito dai contributi degli esperti Matthias Dreyer, Andreas Grünewald Steiger, Pasqualina Perrig-Chiello, David Vuillaume ecc. La sezione centrale è costituita dalle storie di 35 musei partecipanti. Ciò che è stato inventato nel 2014 come GiM è ancora valido oggi al TaM!


Libretto di accompagnamento per progetti intergenerazionali 

I partecipanti al workshop del progetto 2015 hanno compilato una lista di cose da tenere d'occhio quando si realizzano progetti intergenerazionali nei musei. L'opuscolo illustra le cose importanti e fornisce ispirazione per la realizzazione dei vostri progetti.