Gim - Generationen im Museum

«TaM - Tandem nel museo»: In tandem, le persone imparano a conoscersi e a conoscere il museo. Scegliete un oggetto, inventate una storia e pubblicatela online.

Attualità

I musei sono di nuovo aperti. Andiamo a goderci la cultura: in tandem inventate una storia sulla vostra opera preferita, che, tra l'altro, potreste persino trovarla all'aperto e postatela su "Musée imaginaire Suisse". Lì troverete tutte le storie raccolte finora. 

Musée imaginaire Suisse

In compagnia al museo

TaM propone di vivere l’arte e la cultura nei musei da protagonisti. È un modello di scambio alla pari, adatto a tutti coloro che amano andare per musei in compagnia apprezzando il dialogo, lo scambio culturale e l'inventiva narrativa. Da poco i musei sono tornati aperti, andateci in compagnia!  Si tratta di un’esperienza arricchente che accoglie negli spazi museali visioni del mondo e creatività diverse. 

La prima volta?

TaM vi apre le porte di molti musei partner e vi invita a conoscere il museo come luogo d'incontro.  Non da soli, ma in compagnia di una guida TaM.

Diventate Guida TaM

Vi interessa  «TaM – Tandem al Museo»? Scoprite cosa avete bisogno per diventare Guida TaM.

Al museo con una Guida TaM

Volete partecipare a un TaM Tandem? Qui trovate la lista dei musei partner e delle Guide TaM che potete contattare per accompagnarvi al museo.

«TaM - Tandem nel museo»: In tandem, le persone imparano a conoscersi e a conoscere il museo. Scegliete un oggetto, inventate una storia e pubblicatela online.

GiM

I musei ispirano il futuro

Giornata mondiale del racconto

La Giornata Mondiale del racconto GMR aveva luogo sabato 20 marzo. Abbiamo celebrare l'arte della narrazione e 150 anno messo una storie immaginate a partire da un oggetto online. Tre autori e le autrici delle storie più belle anno vinto un Passaporto Musei Svizzeri, che dà accesso a più di 500 musei all'anno.

MiS

Musée imaginaire Suisse:

Le storie create attorno agli oggetti esposti al museo sono pubblicate dai tandem di «TaM – Tandem al museo» o dai visitatori che hanno scoperto MiS come piattaforma democratica su cui lasciare traccia dalla propria visita in un museo. Tutti contribuiscono a creare una collezione nazionale virtuale.

GiM
X