Gim - Generationen im Museum

TiM-Anlass

20. marzo 2024, 14.00–16.00

Costruire ponti a Morbio inferiore per la Giornata mondiale del racconto

Luogo: Parco San Rocco Morbio Inferiore

In occasione della Giornata mondiale del racconto, dedicata al tema “Costruire ponti”, la Fondazione Parco San Rocco di Morbio Inferiore ed il suo Staff Allegra Arte, in collaborazione al progetto nazionale “TaM - Tandem al Museo”, sono lieti di invitare tutti coloro sono interessati a “Costruire ponti” INTERGENERAZIONALI ed INTERCULTURALI.
In questo periodo la nostra galleria che è sempre liberamente visitabile, ospiterà l’esposizione di opere dell’artista e scenografo RAI Nazzareno Barutta intitolata “Donne Mutanti”, le opere vogliono sensibilizzare e far riflettere sul tema della violenza sulle donne. Ispirandoci al tema, potremo così scrivere nuove storie in puro stile TaM che si basa sul racconto e la sua azione nel costruire ponti tra i Musei ed i visitatori di tutte le età ed estrazioni sociali.


Per l’occasione sarà allestita a margine una postazione dove potranno essere visualizzate e lette tutte le innumerevoli storie scritte ed inventate in passato presso i nostri spazi.   

 

Parco San Rocco Morbio Inferiore

Il Parco San Rocco è un nuovo modello di Casa per anziani intergenerazionale in grado di offrire servizi multifunzionali non solo ai residenti della Casa ma anche alle altre fasce di età della popolazione, con l’obiettivo di generare maggior benessere a tutta la comunità. Gli eventi TaM che avvengono all'interno dell'istituzione sono aperti ai residenti e alla comunità. Le mostre sono visitabile tutti i giorni dalle 8.00 alle 18.00: ingresso libero

 

Indirizzo

Parco San Rocco
Via Francesco Chiesa 5
6834 Morbio Inferiore

https://www.parcosanrocco.ch